La camera da letto

La camera da letto (21)

Piuttosto una frontiera che una soglia, la porta della camera da letto di un adolescente può non presentare il cartello Vietato entrare', ma l'implicazione rimane la stessa. Dopo la pubertà, la relazione genitori-figli entra nella fase più delicata. In un periodo in cui i limiti sono costantemente attaccati e ridefiniti,…
Martedì, 14 Giugno 2011 16:50

La cameretta per i neonati

I novelli genitori sono spesso angosciati da liste di articoli apparentemente essenziali per la crescita e il benessere di ogni bambino o neonato. Un neonato, in realtà, non fa caso a dove viene cambiato, se su una stuoia o su uno speciale fasciatoio attrezzato con contenitori per pannolini e prodotti…
Martedì, 14 Giugno 2011 16:47

Zone senza bambini

Se si è tormentati dal bisogno di spazio, spesso la camera da letto risulta l'unica zona della casa che si può davvero definire privata. Se è così, bisogna assicurarsi che sia veramente un luogo di pace. Una comprensibile reazione al movimentato caos della vita in famiglia è fare di questa…
La casa di una coppia di designer e dei loro quattro figli combina superfici e finlture robuste con arredi e accessori dal carattere vivace. L'edificio, che si trova nella campagna inglese vicino alla costa, è stato progettato e costruito con un budget relativamente modesto.Sul fronte posteriore, enormi finestre incorniciano bellissime…
Mercoledì, 23 Marzo 2011 08:39

La camera degli ospiti

Questa stanza, di uso saltuario, richiede alcune attenzioni che rivelano il nostro desiderio di far star bene le persone che ospitiamo e nello stesso tempo deve avere requisiti di semplicità e praticità tali da essere sempre a posto per gli imprevisti. Scegliamo un letto semplice, comodo, in materiale naturale, dotiamo…
Giovedì, 24 Febbraio 2011 09:02

La camera dei bambini ottimizzata

Spazio vitale per eccellenza, qui si può essere più liberi ed estrosi e più indulgenti nel conservare le cose vecchie. I bambini hanno normalmente una grande carica espansiva, e necessitano in realtà di poche cose, ma tendono a legarsi molto a ciò che possiedono poiché li aiuta a crearsi un…
Nel miniappartamento lo spazio dedicato al sonno è ridotto al suo  minimo: un letto, due comodini e un armadio a tutta parete. In alcuni casi, nei monolocali, la zona notte è semplicemente una suddivisione temporale della zona giorno ma spazialmente i due ambienti coincidono; in altri casi la zona notte…
Mercoledì, 13 Ottobre 2010 15:28

I letti di oggi

Molti letti si ornano di un gusto contemporaneo e si sceglie il metallo, o il ferro battutto: letti a baldacchino si uniscono ai materiali hi-tech, tessuti a rivestire il tutto. Anche gettonati i futon stile giapponese, bassi, ottimi per schiena e qualitativamente molto belli.Ma il letto, di casa ma così…
Venerdì, 17 Settembre 2010 14:18

Una stanza per i giochi

Un'idea perle pareti Per arredare la cameretta dei bambini ci vuole un pò di fantasia e tanto senso pratico. Ecco una soluzione gradevole per far contenti i vostri figli. Realizzate una boiserie che imita un castello medievale. La merlatura può girare dietro il letto o lungo le pareti, oppure rivestire…
Martedì, 31 Agosto 2010 07:56

Spazi sfruttati meglio

Letti a castello, a soppalco, a ponte o scorrevoli rappresentano valide soluzioni per conciliare le esigenze di arredo anche in condizioni di spazi limitati. Molte aziende, inoltre, sono disponibili a eseguire lavorazioni su misura, adeguando elementi esistenti a situazioni particolari. Come accade, ad esempio, nelle composizioni per la cameretta mansardata.…
Pagina 1 di 2