Lunedì, 21 Giugno 2010 07:43

Le scale: pronte da posare

Vota questo articolo
(0 Voti)

Come scegliere la più adatta e che cosa controllare quando la più adatta e che cosa si deve acquistare una scala, tenendo conto che i modelli prefabbricati, veloci da installare, permettono comunque soluzioni su misura. I dati importanti che incidono sulla scelta di un modello di scala sono la differenza tra i due livelli da collegare, l'ingombro a terra e il peso. Bisogna tenere conto anche della posizione di porte e finestre per evitare che la rampa sia di intralcio o ne impedisca l'apertura.

Tempi di posa rapidi e maggiore varietà estetica hanno permesso alle scale prefabbricate di sostituire quasi completamente quelle in muratura, realizzate direttamente in opera. Inoltre, pur essendo composti da elementi modulari standard, i modelli pronti da posare si possono adattare alle diverse situazioni, come se fossero soluzioni personalizzate realizzate su disegno. Le scale prefabbricate hanno il vantaggio di poter essere smontate per rimontarle in altro ambiente. Prima di concludere l'acquisto, conviene sempre chiedere al rivenditore un sopralluogo.

Letto 2298 volte
Simona

Amo il mobile e tutto quello che riguarda il mondo della casa, ho creato questo sito per divulgare il mio piccolo sapere e magari condividerlo con chiunque voglia.